di Luca Gorrone - presidente Avis Sesto Fiorentino
Sin da febbraio scorso e fino a dicembre, tutti i primi mercoledì del mese l’Auser ospita dalle 18 alle 20 un interessante ciclo di incontri aperti a tutti in cui affronta, con l’ausilio di professionisti, tutti i temi e le soluzioni per la sicurezza dei cittadini di ogni età.
L’iniziativa, coordinata dall’Avis di Sesto Fiorentino che ha coinvolto molte altre associazioni e studi professionali del nostro territorio, si intitola “Adesso lo so!” ed ha già affrontato con successo temi scottanti come la sicurezza nella rete, le truffe, le violenze domestiche e, mercoledì scorso, la legittima difesa.
In modo chiaro e lineare Avis e Auser offrono un contributo professionale di educazione e informazione per la tutela di singoli e famiglie, che ha riscosso grandi apprezzamenti da parte di quanti finora vi hanno partecipato. Esperti delle aree sociale, legale, sanitario, informatico, tributario, educativo e di molti altri settori della vita di ciascuno di noi si mettono gratuitamente a disposizione dei cittadini per rispondere alle loro esigenze e domande.
Mercoledì scorso l’incontro sulla legittima difesa è stato molto partecipato e, lentamente, il passa-parola tra chi è stato presente agli incontri di questi mesi sta portando i suoi frutti.
Anche il 2 agosto (la solidarietà, per fortuna, non va in ferie) ci sarà la possibilità per chi è in città di assistere all’incontro sul tema delle tutele assicurative, dei rischi che si corrono quando vengono affrontate in modo non consapevole e della necessità di “assicurarsi di assicurarsi”, che è il titolo che gli esperti del settore e informatici hanno dato a quella serata. Scopriremo quali sono gli aspetti necessari e fondamentali da conoscere per tutelare e organizzare efficacemente il proprio futuro e proteggersi in modo efficace dalle conseguenze di eventi sui quali nessuno, in realtà, ha il pieno controllo.
Come sempre, l’Ingresso è alle 18.00: libero, puntuale e gratuito. Passate parola…